La COS.FER. Coop. Costruzioni Ferro, con sede unica in Genzano di Roma Via degli Artigiani n° 39, nasce dall’esperienza trentennale nel campo metallico di uno dei soci cooperatori, che da sempre si è interessato alla realizzazione di manufatti in ferro, e che ancora oggi si dedica all’esecuzione artigianale di alcuni oggetti. L'azienda nasce dagli stimoli creati dalla richiesta di manufatti in ferro dalle caratteristiche tradizionali da utilizzare sia nelle ristrutturazioni di edifici antichi e/o moderni, sia in edifici di nuova realizzazione caratterizzati dalle moderne tendenze progettuali sempre più integrate da strutture ed elementi di finitura in ferro.
La tradizione e l'esperienza pluriennale per cui si caratterizza l’azienda, nell'ambito della lavorazione del ferro, unita alla localizzazione dell’attività in un capannone industriale, ha potuto innalzare la qualità della propria produzione, migliorando sia i rapporti con i suoi clienti ma soprattutto lo svolgimento dei processi interni di lavoro, favorendo il movimento delle strutture in ferro in spazi comodi ed adeguati alla loro lavorazione.
Il lavoro che svolgiamo è sempre frutto di un'attenta fase di studio e di personalizzazione con il cliente; i nostri manufatti vengono realizzati con le tecniche artigianali alle quali è unito l’uso di moderni macchinari, che migliorano sia la finitura della lavorazione ma anche la tempistica di esecuzione, soddisfacendo la nostra clientela anche per la qualità dei manufatti.
L’obiettivo principale dell’azienda è l’esecuzione di opere in ferro, trasformando quest’ultimo in opere costruite e rifinite, riguardanti principalmente la carpenteria metallica pesante: quali scale, strutture di sostegno, pensiline ed ogni altro elemento in ferro caratterizzato dalle grandi dimensioni; ma anche opere di finitura e arredo: quali cancelli, ringhiere di balconi o di protezione, inferriate e grate di protezione, recinzioni, infissi e porte, tutto anche di carattere ornamentale; nonché alla produzione e commercializzazione di elementi di arredo: quali tavoli, sedie, mensole, staffe, ed ogni altro qualsivoglia oggetto di arredo in ferro. Tutto ciò sottintende oltre che, come già detto, la commercializzazione dei prodotti direttamente a privati, anche la realizzazione e la consegna di lavori avuti in appalto direttamente da enti pubblici o privati, od anche da persone fisiche o giuridiche.
Attualmente la COS.FER. Coop. è in grado di offrire anche la consulenza tecnica sia specificatamente alla realizzazione di manufatti in ferro, sia alla progettazione di opere e strutture più complesse, inoltre grazie all’ausilio di professionisti dalla consolidata esperienza, si forniscono anche servizi di carattere edilizio generale quali la progettazione ed il coordinamento di qualsiasi intervento edilizio allo scopo di ottenere tutte le autorizzazioni necessarie previste.